Michele Littamé

Archives: ottobre 2014

Salone del Gusto 2014 “Personal shopper”

Posted on

Al Mercato con i Personal Shopper

siamo felici di comunciarvi che siamo all’interno delle aziende scelte, per i tour dei personal shopper del Salone del gusto.

Una passeggiata tra le eccellenze gastronomiche di tutto il mondo con il vostro Personal Shopper. Le prenotazioni online sono disponibili sul sito della Condotta Unisg

Avete mai assaggiato un lonzino? E una piattella? Questo e molto, moltissimo, altro si trova nel grande Mercato del Salone del Gusto e Terra Madre 2014: oltre mille espositori, segnalati dalla nostra rete presente sul territorio. Una selezione unica che ogni due anni permette ai visitatori dell’evento di assaggiare, scegliere e portare a casa cibi che provengono da ogni angolo del globo. Le abbiamo pensate proprio tutte per potervi presentare il meglio della biodiversità e dell’enogastronomia mondiale. Dopo l’esordio del 2012, anche in questa edizione sono protagoniste le Comunità del cibo, con le proposte degli artigiani, pescatori, contadini, allevatori e cuochi della rete di Terra Madre che partecipano all’evento a fianco dei Presìdi Slow Food e degli espositori in arrivo da tutto il mondo. Tre sono i padiglioni del Lingotto Fiere (1, 2 e 3) dedicati al Mercato italiano diviso per regioni e territori, mentre trovate il Mercato internazionale all’Oval. Preparatevi dunque a una bella passeggiata tra gli stand, dove incontrare e conoscere produttori e artigiani, approfondire le filiere più interessanti, sperimentare nuovi sapori e nuove idee. E per non farvi mancare niente, a grande richiesta tornano anche quest’anno i Personal Shopper, un progetto della Condotta Slow Food dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: studenti qualificati che vi accompagnano tra le bancarelle per guidarvi in un tour per scoprire e imparare. Siete impazienti di imbattervi nei prodotti enogastronomici più strani, di rimanere affascinati dalle tipicità regionali, di parlare direttamente con le mani esperte che producono il cibo che ogni giorno mangiamo? Allora affidatevi allaconoscenza degli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche che al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 diventano veri e propri Personal Shopper, pronti ad accompagnarvi in un tour irripetibile tra le bancarelle del Mercato, per ribaltare la prospettiva dalla quale si guarda abitualmente il mondo del cibo. Quest’anno vi proponiamo tre diversi percorsi in compagnia dei nostri Personal Shopper

 http://condotta.wix.com/condottaunisg#!booking/c1lgc

 

 

Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano

Posted on

Pubblichiamo per conocenza e ringraziamo l’associazione della stampa estera.

 http://www.stampaestera.it/ita/eventi/361/sogno_di_una_notte_di_(quasi)_estate…/

Festa d’Estate 2014

Gentile MIchele Littamè Grazie!

La festa è stata un successo… speriamo di fare cosa gradita inviandoti le foto e il video della serata La Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano, il nostro momento dell’anno atteso, apprezzato e divertente, ha avuto luogo Mercoledì 11 giugno nella bella cornice del Chiostro del Museo Diocesano, alla piacevole presenza di più di 500 ospiti.

È stato un vero successo, confermandosi sempre di più come un momento importante di aggregazione per il mondo della comunicazione milanese e non solo.

Quest’anno il filo conduttore è stato la Regione Veneto con le sue prelibatezze, i suoi prosecchi e non solo, il Doge che ci ha accolto, le maschere venete, i giocolieri per i bambini… il tutto accompagnato dalla musica di Vivaldi, ed impreziosito dalla visita guidata ai capolavori custoditi dal Museo. Arrivederci all’anno prossimo!

Il Consigliere Delegato Philip Webster e il Comitato Direttivo