fbpx

Michele Littamé

News

“M’ARRANGIO” 30 settembre 2016 ore 20.00 – Villa Pollini – Torreglia (PD)

Posted on

cartolina-marrangio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

M’ARRANGIO”

MUSICA JAZZ DEGUSTAZIONE VINI E PRODOTTI SLOW FOOD

30 settembre 2016 ore 20.00 – Villa Pollini – Torreglia (PD)

Una vita autonoma e un proprio ruolo nella società è un diritto di tutti.

L’art. 19 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità lo esprime chiaramente.

Autonomia significa capacità di arrangiarsi e fare da sé, rileggendo e riadattando le proprie abilità e il contesto in modo nuovo e creativo, come nell’arrangiamento musicale.

Nasce così il 30 settembre nel Parco dei colli Euganei presso Villa Pollini a Torreglia (PD) l’evento “M’ARRANGIO” serata di jazz, vino e prodotti del territorio.

Il buono diventa ancora più buono: partecipare alla serata aiuterà a sostenere progetti di vita autonoma per persone con lieve disabilità grazie all’acquisto di un APPARTAMENTO in Centro Storico a Monselice.

Venerdì 30 settembre nell’incantevole cornice di Villa Pollini a Luvigliano, nel cuore dei Colli Euganei, insieme a Giovani e Amici Società Cooperativa Sociale, potremo sperimentare una serata di connessioni tra buono, bello ed etico. Accompagnati dalla musica dei Gipsy Thief, che propongono note jazz arrangiate gipsy, degusteremo vini e prodotti slow food.

Grazie alla collaborazione di importanti realtà locali, sarà possibile assaggiare alcune tra le migliori eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio: tra i nostri partner l’azienda agricola Cà Ferri e la cantina Quota 101 di Torreglia, l’enoteca Villa Pollini, la cantina Dei Colli Tramonte di Teolo e l’Osteria Pan & Vin di Luvigliano, l’azienda agricola Michele Littamè di Sant’Urbano, la Trattoria Culatta di Montegalda, il caseificio Magnasame di Sant’Angelo di Piove di Sacco, il prosciuttificio Simonini Settecani di Modena, la pasticceria artigianale Veruska e Ale di Monselice; l’allestimento floreale sarà a cura della fioreria Tuttifiori di Pozzonovo.

Il ricavato dell’evento darà la possibilità a persone con disabilità di vivere in autonomia in un appartamento nel centro storico di Monselice.

Un’esposizione di foto e video, rispettivamente a cura di Franco Rubini e di Marta Viola, sottolineerà l’importanza dell’«abitare» in autonomia. L’evento aperto a tutta la cittadinanza, si terrà presso VILLA POLLINI Via C. Pollini, 4, Torreglia (Pd), a partire dalle ore 20:00.

«Desideriamo coinvolgervi in una serata piacevole, di qualità e utilità sociale dove potrete divertirvi e allo stesso tempo aiutare a migliorare la vita dei vostri concittadini in situazioni di difficoltà. La nostra mission può essere sintetizzata nella frase ‘Le tue opportunità, le nostre priorità’ – sottolinea Andrea Trevisani presidente di Giovani e Amici –. Proprio per creare opportunità di vita migliori alle persone con disabilità del nostro territorio, ci stiamo impegnando per avviare nuovi percorsi di vita indipendente, anche a Monselice, oltre a quelli già attivi a Terrassa Padovana».

INFORMAZIONI SULLA COOPERATIVA

Giovani e Amici Società Cooperativa Sociale con sede a Terrassa Padovana, da 27 anni gestisce servizi a favore delle persone con disabilità. Nello specifico la nostra attività riguarda:

  • Due Centri Diurni per persone con disabilità: «Argonauti» di Solesino e «Chiave di Volta» di Terrassa Padovana. Si tratta di servizi educativi e assistenziali volti a promuovere il mantenimento e lo sviluppo delle autonomie personali, sociali e occupazionali delle persone con disabilità del territorio.
  • Gruppi Appartamento «Il Trifoglio»: due nuclei di sei persone ciascuno a Terrassa Padovana, si tratta di servizi residenziali che rispondono al bisogno abitativo e di inserimento sociale delle persone con disabilità e buoni livelli di autonomie, impossibilitate a rimanere all’interno del loro nucleo familiare.
  • Servizi di assistenza domiciliare: volti a garantire risposte alle necessità assistenziali ed educative nel proprio contesto di vita.

Ci stiamo impegnando ad offrire ad altre persone la possibilità di sperimentare una vita autonoma con l’apertura di un nuovo nucleo di sei posti in un appartamento nel Centro Storico di Monselice. La serata che proponiamo cofinanzierà questo progetto.

La serata che avrà inizio alle ore 20.00 prevede un biglietto di ingresso di 25,00 Euro che comprenderà tre diverse degustazioni. Per approfondimenti: www.giovaniamici.org.

Vi invitiamo a prendere parte numerosi all’evento e a dare gentile conferma di partecipazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *